19 gennaio, 2009

Una novità allo Studio Mood: KAI-AAKMANN





Brand Philosophy

L'etimologia del brand è la sintesi di tre distinte parole che unite creano l'universo Kai-aakmaan.

Kai - sia, una congiunzione greca che unisce ad aak, all'Anima quale - secondo il noto psichiatra carl Gustav Jung - immagine archetipica centrale della psiche.
L'Anima rappresenta l'immagine interiorizzata che ogni uomo ha del femminile e l'Animus l'immagine interiorizzata che ogni donna ha del maschile. Secondo Jung, Animus e Anima orientano la scelta dei nostri legami affettivi, della nostra personalità, quella che noi tendiamo a proiettare sugli altri. Mann - dal tedesco uomo per specificare come tali archetipi sono presenti con la stessa simbologia nell'inconscio collettivo di ogni uomo, qualunque sia la natura, il sesso, l'età e la cultura di provenienza.

Kai-aakmann profile

Lo stile Kai-aakmann non è solo unisex e senza età, ma è anche "no season". Il nome della stagione diventa un riferimento nel tempo, più che una definizione del prodotto. 
Non solo capi capaci di coniugare sapientemente il gusto orientale con lo stile occidentale, ma anche la tradizione classico-sartoriale non viene dimenticata. Trench, blazer, spolverini, giacche e pantaloni dai tagli più classici si mixano sapientemente in collezione per dar vita ad una proposta al maschile dove il classico applicato al casual diventa "contemporary tailoring".

Sito e blog del brand Kai-aakmann

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