28 gennaio, 2009

London Fog




Arriva in Europa il marchio americano London Fog, nato negli Anni Trenta. Il suo percorso nel vecchio continente comincia dall'Italia, dove è stato presentato durante la 75a edizione di Pitti Immagine Uomo. Il debutto europeo dello storico brand è stato reso possibile grazie all'accordo con Yellowstone Ventures, con il quale ha firmato un accordo di licenza esclusiva per tutta l'Europa. London Fog, che da sempre mescola sapientemente l'abbigliamento di lusso all'appeal metropolitano, intraprenderà il suo cammino in Italia rinnovando il proprio stile pur mantenendo le proprie tradizioni. I suoi pezzi chiave saranno infatti rielaborati da un team di stilisti italiani, che daranno un nuovo imprinting metropolitano a capi come il trench ed il peacoat utilizzando materiali innovativi.

London Fog non delude la storia che porta alle spalle e si prepara ad una nuova conquista; dalla sua fondazione nel 1930 al debutto sulle pagine del Time nel 1954, il marchio americano simbolo del rainwear ha conquistato il popolo americano ed ancora oggi è uno dei brand di total wear più ricercati.
L’Europa si appresta ad accogliere il marchio, che si presenterà con una veste più internazionale rispetto alla linea made in USA in cui il focus sarà lo studio analitico del trench, visto come capo simbolo di una progetto che si divide tra una Main Collection, con prevalenza di capi da uomo, in cui l’impermeabile ed il peacot vengono proposti con sperimentazioni di tessuti tecnici, e tessuti tradizionali trattati però con lavaggi particolari dal tinto capo alle gommature.
Grande rivisitazione vintage, invece, per la capsule collection Heritage, in esclusiva per il guardaroba maschile, in cui i classici del rainwear vengono rivisti grazie alla stretta collaborazione con il guru del vintage Nigel Cabourn. Un risultato sorprendente dal punto di vista dello studio e della realizzazione tailor made, tutta prodotta in Italia con alcune eccezioni made in England, sia per i tessuti che per lo styling.


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